Spedizione gratuita sopra i 49,90€

Il nostro metodo naturale

IL NOSTRO METODO

Il nostro metodo implica un modo di operare, sentire, capire e di essere in sintonia con la terra, seguendo i cicli cosmici e lunari. È un metodo che comparato al metodo biologico o a quello tradizionale è caratterizzato da una maggiore diversità microbica del suolo e a minori emissioni di azoto (N2O). Ciò significa che esso ha da un lato il potenziale per sostenere la conservazione del clima e dall'altro per mantenere la fertilità del suolo in tempi di cambiamenti climatici
Equilibra il terreno tra il mondo vegetale, animale e quello minerale mantenendone la perfetta sintonia. I cicli di vita tra degli esseri viventi seguono sempre fasi predefinite che devono essere trattati con metodi diversi e "preparati" diversi, sempre tenendo conto di tutto l'insieme.
.
.

 

Il nostro metodo non ottimizza l'aspetto morfologico, ma intensifica le proprietà organolettiche della pianta in modo completamente naturale, considerando ogni sostanza come un binomio di materia e forza vitale: per portare la forza vitale nel terreno agricolo, sono necessari dei "preparati". In questo modo si migliora la qualità del terreno, aumentando la quantità di humus, e allo stesso tempo migliorare la qualità del raccolto, ma soprattutto grazie anche a concimazioni fatte in modo corretto. Agendo in sinergia con la natura, non utilizziamo alcun fertilizzante sintetico o di dubbia provenienza, nessun pesticida chimico o altri prodotti industriali. Di contro le nostre colture hanno una maggior resistenza alle malattie e una maggior forza vitale, grazie a questa filosofia di approccio alla coltivazione.

Il PRIMO SEME

La nostra storia inizia parecchi anni fa. Più precisamente nel settembre del 1994, anno in cui l’Azienda Agricola “Il Cardo” muove i suoi primi passi verso il mondo della coltivazione, dell’agricoltura e della natura in senso più generale.
Fin da subito, per estrazione ideologica, lavoriamo e concentriamo le nostre energie verso il nostro obiettivo, avendo sempre massima attenzione a rispettare i bioritmi naturali, senza alterarli in alcun modo.
La nostra attività si concentra sulla coltivazione di piante da giardino di qualità, coltivate nel rispetto dei tempi dettati dalla natura, senza impiego di sostanze chimiche e con l’ausilio di preparati biodinamici per dare equilibrio alle piante. 

Dal 2018 l’azienda decide di dedicare il suo know how e le sue energie anche alla coltivazione della Canapa Sativa CBD. Una pianta tanto studiata quanto discussa in tutto il mondo e ricca di molteplici benefici così diversi in base al metodo di raffinazione. Diverse varietà, quote di coltivazione e altri fattori, donano a questa pianta profumi ed essenze molto differenti tra di loro, ma tutti molto piacevoli e rilassanti.
Siamo riusciti ad apportare con successo il nostro metodo ed i suoi relativi trattamenti anche a queste piantine di canapa e i risultati sono stati eccezionali.

“Solo grazie a quello che la natura ci offre, nel modo più puro ed equilibrato, possiamo ottenere risultati ad di là di ogni nostra aspettativa”.